camera incanto
Se fosse uno dei quattro elementi sarebbe Aria. Se fosse una canzone, Il cielo in una stanza. Varcata la soglia della suite Incanto, ci si lascia il mondo alle spalle per immergersi in un contesto per l’appunto aereo, rarefatto, dipinto da colori pastello che liberano immagini e sensazioni poetiche a richiamare motivi naturali. Di grande pregio, per antichità e lavoro artigianale, il soffitto settecentesco dipinto a mano, assimilabile per le raffigurazioni alla Galleria degli uccelli di Palazzo Biscari.
Progettati e creati su misura per Incanto, utilizzando lamiere acidate, gli arredi in chiave contemporanea che spezzano la classicità della suite in un mélange di forte ma perfettamente equilibrato impatto visivo: la consolle, la seduta, il baldacchino, le lampade, nascono dall’intuizione e dal gusto della padrona di casa e dell’architetto Andrea Perra che hanno dato la scintilla al potenziale di vertiginosa bellezza esplosa con energia e impeto, come un artista con la sua tavolozza darebbe vita a un capolavoro.
Caratteristiche:
Il camino marmoreo d’epoca, maestoso e imponente, richiama alla memoria le dimore nobiliari. On suit, la vasca da bagno contemporanea Antonio Lupi ripropone con ironica eleganza le stanze da bagno settecentesche. A separare la zona notte dalla camera da bagno con i sanitari e la doccia, una boiserie in vetro, che introduce un ulteriore elemento di modernità.

Scopri la nostra dimora di Sicilia
I prodotti serviti durante la colazione sono della massima qualità e ricercatezza. Nel nostro menù è presente una vasta scelta di cibi sia dolci che salati.
Ut libero aliquam elit ac sed mauris sagittis ullamcorper pretium mauris libero nullam maecenas aliquet eu viverra sed.